Trinity

Anno scolastico 2023/2024

Corsi di inglese extracurricolari per il conseguimento della certificazione "Trinity".

dal 14 Gennaio 2024 al 8 Giugno 2024

Descrizione del progetto

Le certificazioni Trinity sono riconosciute dal Ministero della Pubblica Istruzione. Gli esami orali Trinity (GESE, Graded Examinations in Spoken English) sono disponibili su 12 livelli denominati Grades e coprono l’intera gamma del Quadro Comune di Riferimento Europeo. L’esame orale al termine del corso consiste in un colloquio individuale con un esaminatore inviato dal Trinity College London presso l’Istituto Comprensivo di Almese, sede d’esame.

L’ente Certificatore britannico “Trinity College London” è attivo in oltre 60 Paesi al mondo.

Tutti gli alunni della Scuola Secondaria e della classe V della Scuola Primaria

Durata/ Tempi

Gennaio/maggio – circa 20 incontri settimanali da un’ora e mezza

• Formazione di piccoli gruppi
  • Peer to peer /tutoring

Indicatori di risultato

• Superamento degli esami
  • Autovalutazione degli alunni sul grado di soddisfazione delle attività proposte.

I costi del progetto sono totalmente a carico delle famiglie e comprendono il corso di lingua, il libro di testo e l’iscrizione all’esame.

Conseguimento della certificazione "Trinity"

Trinity College London.