La Storia

Il nostro istituto nasce il 01/09/2000.Le Scuole dell’Istituto accolgono un’utenza che appartiene territorialmente alla Bassa Val di Susa; i Comuni di Almese, Rubiana e Villar Dora, sedi delle  scuole, hanno ciascuno una popolazione inferiore ai 6.000 abitanti, distribuita su un territorio vasto, che occupa anche aree montane, con conseguenti problemi di trasporti ed utilizzo dei servizi in genere.L’Istituto offre soluzioni differenziate, nei limiti del possibile, sulla base delle esigenze degli utenti rispetto ai tempi scuola e ai servizi avvalendosi anche dei servizi offerti dai Comuni e dalle associazioni (mensa/refezione, pre-scuola e post-scuola, scuolabus).

La Storia della scuola