Nuove Iscrizioni 2024-2025

Informazioni utili alle nuove iscrizioni (classi prime) presso il nostro Istituto per mezzo della piattaforma online UNICA.

Utente TOIC82100C-psc

da Toic82100c-psc

Cos’è

Con questo servizio è possibile iscrivere i propri figli ad uno dei nostri Indirizzi di Studio (Infanzia, primaria, Secondaria di primo grado), usufruendo del servizio OnLine del Ministero dell’Istruzione. Con circolare ministeriale N. 0040055 del 12/12/2023, il MIM ha reso note le modalità di iscrizione per l’a.s. 2024-2025.

A Cosa Serve

Il servizio Iscrizione A Scuola consente alle famiglie di presentare la domanda di iscrizione online per i propri figli al primo anno di corso del nostro Istituto.

Con questo servizio è possibile dichiarare tutte le informazioni anagrafiche e di contatto richieste per l’accesso all’applicazione e necessarie per compilare tutte le informazioni richieste per l’espletamento della domanda di iscrizione.

Come si accede al servizio

Sarà sufficiente accedere al sistema di iscrizioni on line all’interno della Piattaforma Unica seguendo le indicazioni d’accesso.

Procedure collegate all’esito

Il sistema di iscrizioni on line della Piattaforma Unica, comunica in tempo reale, mediante la posta elettronica e l’APP IO l’avvenuta registrazione e, successivamente, l’accoglimento della domanda.

Nella domanda di iscrizione, oltre all’istituto scolastico che costituisce la prima scelta, è consigliabile indicare fino a un massimo di altri due istituti, informazione utile in caso di richieste in eccesso rispetto ai posti disponibili.

Servizio On Line

Di seguito il link COMPILA LA DOMANDA per andare rapidamente sulla Piattaforma UNICA

Cosa serve

Utilizzando le proprie credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), CIE (Carta di identità elettronica), CNS (Carta Nazionale dei Servizi) o eIDAS (electronic IDentification Authentication and Signature)

• a partire dalle ore 8:00 del 18 gennaio 2024
  • fino alle ore 20.00 del 10 febbraio 2024

Sarà possibile iscrivere alle classi prime della scuola primaria i bambini che compiono 6 anni di età entro il 31 dicembre 2023. Potranno essere iscritti anche i bambini che compiono 6 anni dopo il 31 dicembre 2023, ma entro il 30 aprile 2024, previa consultazione delle insegnanti di scuola dell’infanzia.

Si ricorda che per tutti i gradi di scuola dovrà essere presentata UNA SOLA DOMANDA DI ISCRIZIONE.

18 GEN     ore 08:00Apertura Iscrizioni On Line.
10 FEB      ore 20:00 – Chiusura Iscrizioni on line